Facoltà di Farmacia

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Trasferimenti

 MODALITA' OPERATIVE PER L'IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI STUDIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO A SEGUITO DI TRASFERIMENTO, PASSAGGIO DI CORSO DI STUDIO, II LAUREA, RIVALUTAZIONE CARRIERA.

1.
Lo studente interessato a trasferirsi presso l'Università degli Studi di Pavia (o ad immatricolarsi per passaggio di corso di studio, II laurea, rivalutazione carriera) deve presentare "Richiesta di prevalutazione carriera universitaria pregressa" dal 1 giugno 2017 al 27giugno 2017 (data di arrivo della domanda in Ateneo e non data di spedizione) http://www.unipv.eu/on-ine/Home/Naviga-per/Studenti/Modulistica.html
Domande pervenute oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione.

2. La domanda in carta libera, indirizzata al Magnifico Rettore, dev'essere inviata secondo una delle modalità sotto indicate:

a. per posta, con Raccomandata R/R, indirizzata all'Ufficio Protocollo, via Mentana 4, 27100 Pavia - rif. Pre-valutazione cariera accademica;

b. per Posta Elettronica Certificata (PEC).  In tal caso l'interessato, da un indirizzo PEC, deve inviare la mail al seguente indirizzo: amministrazione-centrale@certunipv.it con oggetto "Pre-valutazione carriera accademica - cognome interessato".

c. per fax al numero 0382984529, indicando in copertina fax "Pre-valutazione carriera accademica - cognome interessato".

3. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti (in caso di PEC, è necessaria la scansione):

a. fotocopia del documento d'identità o altro documento di riconoscimento valido agli effetti di legge;
b. autocertificazione con l'elenco degli esami sostenuti e dei corsi di cui lo studente ha acquisito firma di frequenza su apposito modulo reperibile al seguente indirizzo: http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/studenti/immatricolarsi---frequentare---concludere/documento5291.html ;
c. attestazione del versamento del contributo di  € 55,00, per pre-valutazione della carriera accademica. Il versamento deve essere effettuato attraverso bollettino di conto corrente postale a tre scomparti intestato all'Università degli Studi di Pavia  - Servizio Tesoreria , c.c.p. 198200.

4.
L'istanza di pre-valutazione della carriera accademica sarà valutata da una Commissione nominata dal Dipartimento di Scienze del Farmaco. Tale Commissione indicherà sia le attività formative che potranno essere riconosciute, sia l'anno di corso al quale il richiedente potrà essere ammesso per la prosecuzione  o l'avvio dei suoi studi presso l'Università degli Studi di Pavia.
5. Gli Uffici di Segreteria Studenti, dal 28 agosto 2017 all'11 settembre 2017, invieranno all'indirizzo email indicato dal richiedente nella domanda di pre-valutazione, sia la delibera di cui al punto precedente, sia le istruzioni da seguire per perfezionare l'immatricolazione.
Prima di procedere all'immatricolazione si prega di verificare attentamente l'esito della prevalutazione; è consentita la revisione della stessa con eventuale rettifica/integrazione solo nei casi opportunamente documentati e giustificati.
Gli studenti con esito di pre-valutazione con ammissione al 1° anno riceveranno la comunicazione in tempo utile per accedere alla procedura di immatricolazione al 1° anno previste dal mese di luglio 2017 ( per la data di immatricolazione verificare il relativo bando in pubblicazione dal mese di luglio 2017).
6. Il richiedente, ricevuta la mail da parte degli uffici di Segreteria, nell'ipotesi di trasferimento presenterà domanda di congedo presso l'Ateneo di partenza richiedendo l'apposita ricevuta che dovrà essere allegata al resto della documentazione di rito richiesta per l'immatricolazione.
Procederà alla Registrazione e accedendo all'Area Riservata dovrà seguire le modalità riservate all'immatricolazione per questa tipologia d'ingresso.
7. Perfezionata l'immatricolazione entro il 16 ottobre 2017, la Segreteria Studenti regolarizzerà la posizione  dello studente, che potrà quindi presentare il piano di studi e continuare la sua carriera accademica.
8. Ad immatricolazione avvenuta, in caso di sostenimento esami nella sessione estiva (luglio/settembre) presso l'Ateneo di provenienza,  lo studente può richiedere, con la stessa procedura sopra descritta, l'integrazione della delibera di pre-valutazione già comunicata dalla Commissione. 
Non è richiesto ulteriore versamento per la richiesta di integrazione che dovrà comunque pervenire entro il 14 novembre 2017.

ATTENZIONE: A PARTIRE DALL'ANNO ACCADEMICO 2011/12 E' INTRODOTTA LA PROGRAMMAZIONE LOCALE DEGLI ACCESSI AI CORSI DI STUDIO DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO CHE PREVEDE UN NUMERO MASSIMO DI 240 STUDENTI PER IL CORSO DI LMCU IN FARMACIA E UN NUMERO MASSIMO DI 120 STUDENTI PER IL CORSO DI LMCU IN CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE.

TUTTI GLI STUDENTI CHE RICEVERANNO L'ESITO DELLA PRE-VALUTAZIONE  SARANNO QUINDI IMMATRICOLATI IN FUNZIONE DELLA DISPONIBILITA'  FINO A COMPLETAMENTO DEI 240 POSTI DISPONIBILI PER LA LMCU IN FARMACIA E DEI 120 POSTI DISPONIBILI PER LA LMCU IN CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE.

TUTTI GLI STUDENTI AMMESSI CON PRE-VALUTAZIONE AL 1° ANNO E PROVENIENTI DA CORSI DI STUDIO NON AFFERENTI ALLA CLASSE LM-13 DOVRANNO SOSTENERE LA PROVA DI AMMISSIONE PREVISTA PER IL MESE DI SETTEMBRE 2017.

 

Aggiornato il 15/05/2017