Facoltà di Farmacia

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


Tesi di laurea

tesi

Le sedute di laurea per l'anno 2017 sono previste nei mesi di: febbraio, aprile, maggio, luglio, ottobre. In allegato le relative scadenze. Gli studenti laureandi che sulla domanda di Laurea indicano il nome di un correlatore devono indicare anche l'indirizzo e-mail    al quale inviare l'invito per la seduta. La copia della Tesi di laurea che va presentata alla Segreteria Studenti deve essere in cartoncino, stampata fronte/retro, rilegata e non spiralata.
Si ricorda agli studenti dell'ord. 270/04 di inviare ad ogni componente la Commissione di Laurea, via mail, almeno 5 giorni prima della seduta prevista per la discussione un riassunto esauriente (2-3 pagine, formato A4, interlinea 1,5 times 12) della tesi.
Per il caricamento delle presentazioni ppt gli studenti laureandi devono prendere contatti qualche giorno prima della seduta con i bidelli della Portineria Centrale dell'Università (Corso Strada Nuova 65 - tel. 0382.984258/984259).
Per il ritiro del Diploma di Laurea è necessario rivolgersi presso gli uffici della Segreteria Studenti di via San'Agostino. Il servizio è disponibile nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,00.

Tesi sperimentale studenti di Farmacia 07400
Gli studenti iscritti al corso di laurea in Farmacia che sono tenuti per regolamento a svolgere una tesi compilativa e sono interessati a svolgere una tesi sperimentale devono presentare apposita istanza alla Segreteria didattica del Dip. di Scienze del Farmaco (Cristina D’Acunto) – Domanda di tesi sperimentale .
La domanda può essere presentata quando lo studente abbia acquisito 205 cfu e deve essere valutata dall’apposita Commissione che autorizza lo studente a svolgere una tesi sperimentale con l’acquisizione dei cfu in sovrannumero relativi alla opzione di tesi sperimentale ( Integrazione Sperimentale alla Prova Finale).
Gli studenti in Erasmus possono presentare la domanda avendo acquisito almeno 180 cfu autocertificando che i cfu mancanti saranno acquisiti con l’attività svolta all’estero.
Lo studente che ha depositato la domanda presso la Segreteria didattica del Dip. di Scienze del Farmaco e che ha avuto l’approvazione da parte della Commissione deve successivamente inserire nel piano di studi i cfu sovrannumerari relativi alla opzione di tesi sperimentale ( Integrazione Sperimentale alla Prova Finale).
E’ necessario che lo studente presenti il modulo di Autorizzazione a svolgere l’attività di tesi sperimentale esterna all’Università, firmato dal docente relatore, allo sportello di Segreteria studenti almeno 15 gg. prima dell’inizio dell’attività per poter comunicare all’azienda esterna la copertura assicurativa quale studente universitario.
Queste domande di Autorizzazione devono essere corredate da fotocopia della Domanda di tesi sperimentale autorizzata e depositata nella segreteria didattica del Dip. di Scienze del Farmaco.
Lo studente può iniziare il periodo dell’attività di tesi anche prima di aver compilato il PdS ( es. settembre/ottobre) allegando la copia della domanda di tesi sperimentale approvata.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare domanda di inizio tesi (compilativa o sperimentale) alla Segreteria Didattica del Dip. di Scienze del Farmaco compilando l'apposito modulo ed allegando statino unificato e autocertificazione debitamente firmata attestante l'acquisizione dei 205 CFU o dei 180 CFU se trattasi di studenti in Erasmus.

Inizio Tesi per studenti iscritti a Farmacia e CTF ord. 270/04 documento880001723.html