Facoltà di Farmacia

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio

Allegati


Didattica


Al DSF potrai vivere un'esperienza formativa di eccellenza sotto la guida dei docenti e con la collaborazione del personale tecnico ed amministrativo.
L'offerta didattica del Dipartimento prevede i corsi di laurea quinquennali a ciclo unico in:

FARMACIA (responsabile del corso di studio Prof. Maria Luisa Torre, marina.torre@unipv.it)
CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE (responsabile del corso di studio Prof. Bice Conti, bice.conti@unipv.it)

Ogni corso del Dipartimento è articolato in Crediti Formativi Universitari (CFU). Ogni CFU corrisponde a 25 ore di impegno dello studente, di norma  8 ore di lezione frontale e 17 ore di studio individuale. Per l'attività di laboratorio 1 CFU corrisponde a 16 ore di lezione frontale e 9 ore di studio individuale.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Il materiale didattico, utile per approfondire gli argomenti trattati durante le lezioni in aula, è disponibile alla pagina KIRO dell'Ateneo (piattaforma informatica open source per l'e-learning Moodle). E' possibile accedere alla piattaforma Kiro con le credenziali di Ateneo (usename e password).

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco collabora inoltre con i Dipartimenti di Biologia e Biotecnologie e di Medicina Molecolare nell'organizzazione e gestione, rispettivamente del corso di laurea triennale in BIOTECNOLOGIE e del corso di laurea specialistica in BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE.
Le informazioni relative a questi corsi interfacoltà possono essere reperite nei siti dei Dipartimenti di riferimento.

Sono inoltre attivi percorsi post-laurea di master di II livello e dottorato, informazioni più dettagliate si possono trovare nella sezione dedicata alla didattica post laurea.

 Insegnamenti Attivati Corso di Studio in Farmacia 2017-18

Insegnamenti Attivati Corso di studio in CTF 2017-18

Course Catalogue di Ateneo