Facoltà di Farmacia

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


TIROCINIO IN FARMACIA - COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI Aggiornamento

TIROCINIO IN FARMACIA – COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI  Aggiornamento


ORDINE DEI FARMACISTI DI PAVIA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Farmacisti di Pavia , nella seduta del 19 maggio 2020 ha deliberato la possibilità di effettuare il tirocinio a distanza per un periodo non superiore al 5% del totale delle ore, con deroga a 100 ore solo per chi ha necessità di concludere a breve il periodo di tirocinio per poter procedere nell’iter universitario.
Sarà inoltre possibile accordare ulteriori deroghe, valutando i singoli casi. Lo studente dovrà rivolgersi all'ordine.

ORDINE DEI FARMACISTI MILANO LODI MONZA BRIANZA

Sul sito dell'Ordine dei farmacisti Milano Lodi Monza e Brianza, alla voce studenti è stato pubblicato un comunicato relativo alla ripresa dei tirocini in farmacia. https://www.ordinifarmacistilombardia.it/studente/tirocinio/sospensione-tirocinio.html

" Dal 18 maggio 2020 è possibile riattivare i tirocini anche con la presenza fisica in farmacia, sinora sospesi per emergenza COVID-19, e attivarne di nuovi, purché si rispettino tutte le misure di prevenzione e di sicurezza prescritte per le farmacie. Si ricorda che ai tirocinanti si applicano gli stessi protocolli di sicurezza definiti per i dipendenti dal DPCM 26 aprile, integrati dai documenti tecnici dell’INAIL e dalle Ordinanze della Regione Lombardia "

L'ateneo sta valutando le procedure da attuare affinché vi siano le condizioni di sicurezza per la ripartenza dei tirocini curriculari. Pertanto i tirocini in presenza in farmacia sono ancora sospesi. Eventuali aggiornamenti compariranno nella pagina con le FAQ (https://web.unipv.it/coronavirus/) .

 
 








Aggiornato il 21//05/2020