Facoltà di Farmacia

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


SISTEMA DI AQ RICERCA E TERZA MISSIONE


La commissione ricerca e terza missione nasce il 16/5/2017 come rinnovamento della Commissione ricerca (istituita con delibera del Consiglio il 7/03/2013). La commissione è costituita dai seguenti Professori: Marco Terreni (Presidente), Simona Collina, Ida Genta, Stefano Govoni, Alessia Angela Pascale, Silvia Stefania Rossi e dalla dottoressa Theodora Chlapanidas in qualità di rappresentante dei dottorandi/assegnisti.

Gli ambiti di competenza di tale commissione sono: (i) l'individuazione degli obiettivi annuali e triennali da raggiungere nell'ambito della ricerca e monitoraggio del loro conseguimento; (ii) il coordinamento delle attività di promozione del DDS presso le aziende e gli altri enti di ricerca; (iii) l’attività di valorizzazione della ricerca; (iv) l’organizzazione di incontri finalizzati allo scambio scientifico, alla divulgazione di competenze, alla discussione di problematiche di interesse scientifico, ciò al fine di intensificare collaborazioni scientifiche interne ed esterne al DDS; (v) la proposta di criteri di valutazione interni, nonché la raccolta dei dati utili a tale valutazione.

La commissione qualità (qualità della ricerca e terza missione) istituita con delibera del Consiglio il 16/5/2017, è costituita dalla commissione Ricerca e Terza Missione integrata dalla presenza delle seguenti figure: Delegato AQ Dipartimentale (Prof.ssa Maria Cristina Bonferoni) e Direttore di Dipartimento (Prof.ssa Gabriella Massolini). Compito specifico della commissione sarà la valutazione della qualità della ricerca.

La sotto-commissione VQR, istituita con delibera del Consiglio il 7/3/2013, è composta da tre ricercatori e si occupa delle problematiche inerenti la valutazione dei prodotti di ricerca.